Con l’arrivo della nuova stagione c’è anche la voglia di rivoluzionare il proprio look, solitamente si parte da un nuovo taglio di capelli. Quelli corti sono amatissimi dalle donne di tutte le età per vari motivi, in primis i tagli corti sono versatili e alla moda. La versatilità ci permette di sfoggiare acconciature sempre diverse nonostante le lunghezze estreme. Tra i tagli di capelli corti più amati abbiamo il Pixie cut, che si presenta in diversi stili e colori. Il Pixie cut è un taglio estremamente femminile, sensuale e facile da personalizzare. È possibile scegliere tra uno stile più semplice ad uno più audace.
Il pixie cut in toni freddi è il taglio più richiesto di questo autunno. Le tonalità fredde, infatti, rispecchiano al meglio i colori di questa stagione. Altra cosa vantaggiosa di questo taglio è che richiede poca manutenzione e per realizzare lo styling perfetto ci vogliono pochi minuti. Adesso, analizziamo insieme 3 look molto simili tra di loro da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Partiamo con il dire che questo Pixie cut è adatto ad una forma del viso piccolo e ovale. Le lunghezze, come possiamo vedere, sono cortissime e sfilate ed è presente anche una leggera rasatura sui lati e dietro la nuca. La sfilatura rende il taglio più leggero. Il colore scelto dalla modella è un biondo freddo che si sposa perfettamente con questi occhi verdi chiarissimi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Passiamo ad un secondo look simile a quello appena descritto. La modella ce lo mostra sempre da una prospettiva frontale. Questo pixie è più adatto ad un viso dalla forma leggermente squadrata. Le lunghezze sono cortissime e sfilate con rasatura a zero sui lati e dietro la nuca. Per quanto riguarda il colore, la modella ha scelto un bianco super freddo che si sposa perfettamente con l’incarnato e gli occhi castani. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Per ultimo abbiamo un Pixie cut che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Questo taglio è perfetto per mettere in risalto un viso piccolo e dalla forma ovale. Le lunghezze sono cortissime e sfilate. Il colore mixa un biondo platino e un bianco super luminoso che si sposa perfettamente con l’incarnato. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.
Concludendo, possiamo dire che questi tre tagli sono molto simili tra di loro, tutti molto corti ma che ognuno di essi si adatta ad una forma specifica del volto. I colori freddi, come il biondo e il bianco sono perfetti per rispecchiare questa stagione autunnale.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…