Un taglio come il Pixie cut è un’icona di stile, eleganza e audacia. Negli ultimi anni, questo taglio di capelli corto e chic ha guadagnato un enorme successo tra le donne di tutte le età. Ma c’è qualcosa di straordinario nel vedere una donna over 30 sfoggiare un Pixie cut grigio con sicurezza ed eleganza. In questo articolo, vedremo insieme il motivo per cui il Pixie cut grigio è diventato un’opzione affascinante per le donne mature e come può trasmettere l’eleganza senza età.
Partiamo con il dire che il Pixie cut è un taglio di capelli super corto e affilato, che si caratterizza per ciuffi sfilati che avvolgono il viso. Questo taglio esprime senza dubbio una forte personalità e una sensazione di libertà. Il Pixie cut è stato subito molto popolare tra le giovani donne e poi è diventato un’opzione altamente desiderabile anche per le donne più mature. Tra l’altro uno dei colori più amati da quest’ultime è il grigio. Se da un lato ci sono donne che cercano di nascondere i capelli grigi, dall’altro ce ne sono tante altre che abbracciano il grigio come segno di maturità. Il Pixie cut grigio è particolarmente affascinante, in primis perché unisce il coraggio di un taglio corto con la bellezza di un colore freddo come il grigio, riuscendo a creare un look distintivo e affascinante.
Le donne più mature sono alla ricerca di modi per apparire più giovani e sentirsi più sicure. Il Pixie cut grigio offre un’opportunità unica di raggiungere tutti e due gli obiettivi. In effetti, questo taglio può dare alle donne un aspetto giovane e fresco e il grigio può aggiungere un tocco di raffinatezza e maturità. Adesso, analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut cortissimo, con lunghezze sfilate e ciuffo corto pettinato lateralmente verso l’alto. La sfilatura in questo caso serve a donare più volume e allo stesso tempo leggerezza al taglio.
Proseguiamo con questa seconda foto in cui possiamo osservare il pixie da una luce diverse. Parliamo quindi del colore. La modella ha scelto di ricoprire la base scura con delle sfumature grigie molto fredde ma allo stesso tempo luminose. Si sposano perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi.
Infine, abbiamo un’ultima foto del look visto da una prospettiva diverse. Qui possiamo dire che le lunghezze sulla nuca sono molto sfilate ma allo stesso tempo presentano un pixie dallo stile sbarazzino. Il colore grigio mixa anche qualche sfumatura di bianco. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…