Prima+e+dopo+dal+taglio+medio+al+caschetto+corto+dai+toni+scuri
acconciatureit
/2023/11/03/taglio-medio-al-caschetto-corto/amp/
Tendenze e Tagli

Prima e dopo dal taglio medio al caschetto corto dai toni scuri

Published by
Antonio Pisaniello

Il mondo dell’hair beauty è in constante evoluzione, e uno dei cambiamenti più significativi che molte persone scelgono di fare è passare dal taglio medio al caschetto corto. Questa trasformazione può avere un impatto sorprendente sul proprio aspetto e sulla propria autostima. In questo articolo, analizzeremo il prima e dopo di questo cambiamento radicale nello stile dei capelli.

Il taglio medio è una scelta popolare tra le donne che desiderano una lunghezza di capelli che si adatti a molte occasioni. Questo stile è spesso caratterizzato da capelli che arrivano approssimativamente alle spalle o alle spalle alte. Tra le caratteristiche principali del taglio medio abbiamo: versatilità, manutenzione moderata, eleganza e fascino senza tempo, facilità di gestione.

Il caschetto corto invece è un taglio che non passa inosservato. Si tratta di una scelta super audace e di carattere, si distingue soprattutto per la sua lunghezza ridotta e i suoi contorni decisi. Tra le caratteristiche principali del caschetto corto abbiamo: semplicità e praticità, è sempre alla moda, cambia radicalmente il volto. La differenza con il taglio medio è che necessita di una manutenzione più frequente. Adesso, analizziamo insieme un look da copiare.

Prima e dopo look – Foto: @claudiascarpel

Sicuramente la transizione dal taglio medio al caschetto corto può essere una scelta audace, ma porta con sé un senso di rinnovamento e una nuova identità di stile. Il “prima” rappresenta l’eleganza e la versatilità del taglio medio, mentre il “dopo” simboleggia l’audacia e il carattere del caschetto corto. Questa trasformazione può essere una dichiarazione di stile e un modo per esplorare la propria individualità.

In questa prima foto abbiamo sia il taglio prima che dopo. Come possiamo ben vedere, la modella ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza sopra le spalle ad un caschetto corto. In quest’ultimo caso le lunghezze superano di poco il mento. Le lunghezze sono anche sfilate per un effetto più leggero e voluminoso.

Caschetto corto prima e dopo – Foto: @claudiascarpel

Proseguiamo con una seconda foto in cui la modella ci mostra il prima e il dopo del look da una prospettiva laterale. Il taglio medio non ha una forma ben precisa e anche il colore ha bisogno di una rivoluzione. Il caschetto infatti, presenta un bel nero corvino super luminoso e piega liscia.

Caschetto nero corvino – Foto: @claudiascarpel

Concludendo, la scelta tra un taglio medio e un caschetto corto rappresenta una trasformazione significativa nello stile dei capelli. Tutti e due i tagli hanno il loro fascino unico e offrono una serie di vantaggi. La chiave è trovare il taglio che vi fa sentire al sicuro con voi stesse e rispecchia la vostra personalità. Sia che scegliate l’eleganza versatile del taglio medio o l’audacia del caschetto corto, la vostra scelta personale sarà sempre una dichiarazione di stile che rispecchia chi siete.

Antonio Pisaniello

Recent Posts

Acconciature particolari per capelli lunghi: 10 idee bellissime da replicare

Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…

11 mesi ago

Acconciature per Capodanno: 5 look da replicare per festeggiare il nuovo anno

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…

11 mesi ago

10 acconciature colorate per chi ama i capelli mossi: Alcuni look particolari da cui prendere ispirazione

I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…

11 mesi ago

Capelli rossi? Ecco a chi stanno bene e i look più belli da replicare

Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…

11 mesi ago

Non sai come tagliare i capelli? Ecco il prima e il dopo di alcune trasformazioni pazzesche

Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…

11 mesi ago

Non sai come gestire i capelli bianchi? Ecco alcuni preziosi consigli per un look sempre al top

Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…

11 mesi ago