Il pixie cut è uno di quei tagli di capelli corti sempre più audaci e alla moda, ma questo nuovo anno porta con sé una serie di nuove interpretazioni e stili che stanno catturando l’attenzione di molte donne. Se state cercando un look audace ed innovativo, in questo articolo avremo una panoramica dei Pixie cut più alla moda e particolari del momento. Una cosa è certa: non mancherà il colore.
Uno dei tagli Pixie cut più indossati è quello asimmetrico. Si tratta di una variante del classico Pixie cut che sta catturando l’attenzione delle donne di tutte le età proprio per la sua lunghezza asimmetrica. Una parte dei capelli si presenta molto corta e rasata, mentre l’altra parte rimane già lunga, creando un effetto decisamente molto affascinante e audace. Questo look è sicuramente perfetto per le donne che vogliono sfoggiare un taglio di capelli che combina eleganza e ribellione.
Un modo per rendere il vostro Pixie cut ancora più alla moda è aggiungere colore. Abbiamo, infatti, detto che per questa stagione di certo non mancherà il colore. Il Pixie cut con colori vivaci come il rosa e il lilla stanno guadagnando tanta popolarità. Questa tendenza permette di esprimere la vostra individualità e di aggiungere una nota più divertente al taglio.
Oltre al pixie cut asimmetrico, abbiamo il Pixie cut sottosquadra, una variante decisamente intrigante che presenta una rasatura molto corta sui lati e sulla nuca, mentre la parte superiore viene lasciata leggermente più lunga. Si tratta di uno stile che crea un contrasto affascinante tra la lunghezza superiore e la rasatura laterale, conferendo al volto un aspetto alla moda. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
Partiamo con questa prima foto in cui la modella ci mostra il suo look da diverse prospettive, in questo modo possiamo cogliere tutti i dettagli del taglio. Sfoggia un meraviglioso Pixie cut rasato sui lati e dietro la nuca con disegni geometrici. Le lunghezze sono corte e sfilate. Il colore mixa tonalità di rose e viola per un effetto finale che lascia senza parole. Non è tutto, abbiamo anche una bella frangia lunga che valorizza sguardo e forma del viso.
La frangia lunga sta tornando di moda, e questa tendenza si sposa perfettamente con il Pixie cut. Un taglio corto con frangia lunga, in effetti dà un tocco sofisticato e anche misterioso al look. È possibile scegliere tra una frangia dritta, come quella indossata dalla modella, o una laterale, a seconda del vostro stile personale. Chiude in bellezza il look una piega liscia e una spruzzata di brillantini per rendere il tutto ancora più luminoso.
In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive. Come possiamo ben vedere ha scelto un Pixie cut corto e rasato. La particolarità di questo taglio sta soprattutto nel colore e nel ciuffo. La base scura è stata impreziosita da sfumature lilla, blu, grigio e argento. Il ciuffo è lungo, sfilato e pettinato lateralmente. Chiude in bellezza uno styling mosso che rende il tutto più voluminoso.
In foto, la modella ci mostra il look da due prospettive diverse. Sfoggia una versione più lunga del Pixie cut con lunghezze sempre scalate e voluminose. Il colore è un bianco luminosissimo che mette in risalto il colore degli occhi azzurri e della carnagione pallida. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da quattro prospettive diverse. In primis diciamo che si tratta del taglio perfetto per un viso piccolo e leggermente ovale. Le lunghezze sono scalate e abbiamo una bellissima frangia lunga, ma questa volta pettinata lateralmente. Il colore è un biondo platino luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto abbiamo il Pixie cut perfetto per le over 50. Il taglio che la modella ci mostra da prospettive frontali e laterali presenta lunghezze cortissime e sfilate e un bel ciuffo altrettanto cortissimo pettinato verso destra. Il colore mixa un grigio chiaro e un bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto la modella ci mostra il suo look super rasato. Si tratta sempre di un Pixie cut dai toni del rosa. Questa tonalità pastello è davvero molto chiara e si sposa perfettamente con la carnagione pallida. Le lunghezze sono cortissime. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, la modella ci mostra il Pixie cut corto e colorato per le over 50. Le lunghezze sono cortissime e sfilate con ciuffo lungo laterale. Quest’ultimo valorizza la forma del viso e lo sguardo. Ciò che colpisce di più di questo look è il colore, la base scura è stata impreziosita da sfumature rosa e viola. Chiude in bellezza uno styling liscio.