Noi donne lo sappiamo bene: i capelli lisci sono da sempre sinonimo di eleganza, femminilità e raffinatezza. La loro naturale lucentezza e la possibilità di essere facilmente gestiti li rendono senza dubbio la scelta preferita di tante donne. I capelli lisci offrono un sacco di opzioni quando si tratta di acconciature, ma spesso, la semplicità di lasciarli sciolti è un’alternativa altrettanto affascinante. Infatti, sono tante le donne che chiedono la piega liscia al proprio parrucchiere di fiducia. In questo articolo comunque andremo a conoscere meglio il mondo dei capelli lisci e le acconciature con capelli sciolti.
Partiamo con il dire che i capelli lisci offrono una serie di vantaggi. La verità è che sono particolarmente noti per la loro versatilità e la facilità con cui possono essere gestiti. Ma di quali altri vantaggi godono?
Iniziamo anche ad analizzare qualche look da cui prendere ispirazione. In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di spalle, in questo modo possiamo osservare al meglio l’acconciatura. Come ben notiamo, i capelli sono abbastanza lunghi con lunghezze leggermente scalate per rendere il tutto più voluminoso. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature bionde. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata per un look più leggero.
In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva posteriore, così da osservare nei dettagli il tutto. Come possiamo ben vedere, i capelli sono lunghi e leggermente scalati. Ciò che colpisce di più di questo look è il colore, la base scura è stata impreziosita da sfumature grigie dai toni freddi. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
In questa terza foto la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Sfoggia capelli molto lunghi con taglio a punta. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature biondo freddo che illuminano tutta la chioma. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
Se il vostro desiderio è quello di valorizzare la bellezza dei vostri capelli lisci senza legarli e quindi mantenendoli lisci, ci sono numerose opzioni a vostra disposizione:
Possiamo poi, scegliere anche le acconciature con capelli lisci ma questa volta legandoli:
In queste due foto possiamo ammirare il nuovo look della modella. Sfoggia un taglio di capelli lungo e a punta, la scalatura delle lunghezze è abbastanza evidente e rende il tutto più leggero e voluminoso. La base scura è stata impreziosita con sfumature di biondo freddo super luminose. Chiude in bellezza un’acconciatura con capelli lisci sciolti.
Proseguiamo con altri look da cui prendere ispirazione. In questa foto la modella ci mostra il suo taglio di capelli di media lunghezza, scalato e dal colore chiaro. La base biondo cenere è stata impreziosita da un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Come possiamo ben vedere i capelli sono molto lunghi e leggermente scalati verso il basso. La base castana è stata impreziosita da sfumature bionde super luminose. Chiude in bellezza una piega con onde morbide.
Per mantenere i capelli lisci sani, belli e luminosi, è molto importante prendersene cura seguendo una giusta routine di cura. Ecco alcuni consigli preziosi da conoscere. In primis, consigliamo di utilizzare prodotti specifici per capelli lisci. Lo shampoo e il balsamo devono essere formulati per mantenere la luminosità e controllare l’effetto crespo delle nostre chiome liscia. Per quanto riguarda l’asciugatura, è necessario utilizzare una protezione termica prima degli strumenti di calore così da evitare danni ai capelli.
Ancora, per mantenere le punte dei capelli sane consigliamo di tagliarle regolarmente, così da prevenire le doppie punte e a mantenere i capelli lisci e sani. Infine, utilizziamo un siero o un olio per capelli per mantenerli idratati e luminosi.
In foto, la modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo nuovo look. Come possiamo ben vedere si tratta di un taglio di media lunghezza dai toni del biondo freddo. La base castana, infatti, è stata ricoperta da sfumature biondo platino super luminose. Chiude in bellezza una piega super liscia.
Anche in questa foto la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere si tratta di un taglio di capelli medio-lungo con lunghezze scalate. La base scura è stata impreziosita da sfumature castane luminose. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso e voluminoso.
Ancora abbiamo un’altra prospettiva laterale del look di questa modella. Come possiamo vedere, si tratta di capelli lunghi e scalati. Il colore è un biondo super luminoso che mixa sia toni freddi che caldi. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.
Per un look più particolare, ecco che la modella ci mostra il suo taglio di capelli lunghi e colorato. Come possiamo ben vedere, infatti, le lunghezze alternano diverse tonalità pastello, dal rosa al fucsia, dal Tiffany al verde, dal rosso all’arancione, per un risultato strepitoso. Per mettere in risalto tutto ciò è stata realizzata una piega liscia perfetta.
Per le amanti del rosa e dei capelli lisci, ecco il look ideale per voi. La modella sfoggia questo meraviglioso taglio di media lunghezza scalato con base castana impreziosita da sfumature rosa pastello e rosa pesca. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli lunghi leggermente scalato sul davanti. È il look perfetto per le amanti delle meches colorate, infatti, come possiamo ben vedere, la base biondo platino è stata impreziosita da ciocche azzurre, rosa e viola. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
Sempre per le amanti del rosa, ecco un meraviglioso look da provare. La modella sfoggia un taglio di capelli di media lunghezza, scalato con base castana impreziosita da sfumature rosa antico e rosa pastello. Chiude in bellezza una piega mossa per dare volume.
Per le amanti delle ciocche colorate, ecco il look ideale da copiare. La modella sfoggia un taglio di capelli di media lunghezza con base castana impreziosita da meches colorate. I colori scelti sono l’arancio, l’azzurro e il rosa, tonalità perfette per mettere in risalto il castano. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia spettinata.
In quest’ultima foto, la modella ci mostra il suo look di spalle. Come possiamo ben vedere sfoggia un taglio di capelli molto lungo e dai toni freddi. La base castana, infatti, è stata impreziosita da sfumature che mixano il bianco e il grigio. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
Concludendo, come abbiamo potuto vedere i capelli lisci offrono molte opportunità per esprimere la nostra personalità attraverso diverse acconciature. Che tu scelga di mantenerli semplicemente lisci e sciolti o di sperimentare con acconciature più elaborate, i capelli lisci sono un’opzione versatile che si adatta ad una varietà di look e occasioni. Ricorda di prenderti cura dei tuoi capelli con amore e tanta pazienza per mantenerli sempre al top.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…