Le donne mature raggiunta una certa età tendono a cercare un taglio di capelli che non sia solo pratico ma anche elegante e giovanile. Il Pixie cut, in questi casi è la scelta perfetta per soddisfare queste esigenze. Questo stile corto e alla moda può infatti, essere adattato per valorizzare le caratteristiche uniche di ogni donna, ed è una scelta audace e chic che può far risaltare la bellezza matura.
Il taglio pixie offre senza dubbio un’ampia gamma di stili che possono essere personalizzati per soddisfare i gusti personali di una donna. Le lunghezze e le texture possono variare, consentendo alle donne mature, in particolare alle over 40, di sperimentare con diversi look. Il Pixie cut infatti si presenta in tantissime versioni, dal pixie corto e affilato ad uno più lungo e sbarazzino, le opzioni sono quasi infinite.
Inoltre, il taglio Pixie cut è amatissimo per una serie di vantaggi che offre. Primo su tutti è un taglio con una semplicità unica. Questo stile poi richiede poca manutenzione al contrario dei capelli lunghi ed è perfetto per tutte le donne ha conducono una stile di vita frenetico. Il Pixie cut aggiunge una nota di sofisticazione al proprio aspetto. Adesso, analizziamo un look da cui prendere spunto.
La nostra modella over 40 ha scelto di mostrarci il taglio da diverse prospettive, in questo modo possiamo osservarlo nei minimi dettagli. Sicuramente ci teniamo a dire che un taglio pixie ben fatto può mettere in risalto le caratteristiche del viso, come gli occhi e gli zigomi. Questo è particolarmente importante per le donne mature che vogliono sottolineare la loro bellezza naturale. I parrucchiere più esperti sanno come modellare il Pixie cut per accentuare al meglio le caratteristiche di ogni donna.
Come possiamo vedere, il taglio pixie è anche un’ottima base per sperimentare con i colori dei capelli. Le over 40 amano giocare con tonalità più scure o più chiare per un look audace e alla moda. I colpi di luce donano un tocco di luminosità al viso. In questo caso la base scura è stata impreziosita da sfumature bionde.
Ciò che colpisce di questo Pixie cut è il ciuffo lungo pettinato lateralmente. Senza dubbio si tratta di un elemento che mette in risalto forma del viso e sguardo. Indossare questo taglio richiede una cera dose di sicurezza, ma può anche conferire una forte sensazione di stile e autostima. Per questa volta, la modella ha scelto una piega liscia, ma in realtà per un look più sbarazzino si potrebbe pensare anche di rendere il ciuffo leggermente mosso.
Concludendo, le over 40 scelgono il Pixie cut per dimostrare una sicurezza in sé stesse, che è davvero affascinante. Questo taglio è desiderato da molte per sfoggiare un look audace, chic e facile da gestire. Questo stile è così versatile che può essere personalizzato in molti modi per adattarsi a chiunque. Attenzione! La chiave principale per un pixie finale di successo è trovare un bravo parrucchiere che comprende i tuoi desideri e le tue esigenze.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…