Foto+di+prima+e+dopo+per+scegliere+il+vostro+prossimo+look
acconciatureit
/2023/11/14/prima-e-dopo-vostro-prossimo-look/amp/
Tendenze e Tagli

Foto di prima e dopo per scegliere il vostro prossimo look

Published by
Antonio Pisaniello

Un nuovo taglio di capelli può essere una scelta audace e interessante o una decisione che rivoluziona completamente l’aspetto. Cambiare lunghezza, forma o stile di capelli, infatti, può avere un impatto significativo sulla nostra percezione di noi stessi e sulla nostra immagine. In questo articolo, esploreremo insieme il potere di un nuovo taglio di capelli, analizzando il “prima” e il “dopo” di queste trasformazioni.

Prima di procedere con un nuovo taglio di capelli, la preparazione è molto importante. Il momento pre-taglio coinvolge spesso la ricerca d’ispirazione, la consulenza con un parrucchiere professionista e la considerazione del proprio stile di vita. Ad esempio, una donna più impegnata potrebbe optare per un taglio di capelli più pratico, mentre una donna che ha più tempo e ama il glamour potrebbe optare per un’acconciatura più sofisticata. Il momento del taglio segna l’inizio di un nuovo look. Il parrucchiere trasforma la nostra chioma in qualcosa di decisamente nuovo, che può variare dal classico taglio bob ai tagli più audaci e alla moda. La sensazione delle forbici che scorrono tra i capelli è un’esperienza carica di emozione.

Dopo aver eseguito il taglio, il momento della rivelazione è un mix di tante emozioni. Alcune donne si guardano allo specchio con entusiasmo ed eccitazione, altre invece, sono sopraffatte da una piccola ansia. Il nuovo taglio di capelli però, può mettere in evidenza alcune caratteristiche del viso, sottolineando gli occhi o i lineamenti in modo inaspettato. Questo è sicuramente un momento in cui iniziamo a sperimentare il taglio nel contesto di vita quotidiana. Adesso, analizziamo insieme i prima e dopo più belli di questo mese.

Prima e dopo taglio corto – Instagram: @pixiebrasil

Una cosa è certa: un nuovo taglio di capelli influenza la nostra autostima in modi diversi. Per alcune donne, un taglio ben riuscito può aumentare la fiducia in sé stesse. Al contrario per altre, un taglio non soddisfacente può causare preoccupazioni e richiedere un adattamento. Tuttavia, la maggior parte delle donne si abituano in fretta al nuovo taglio e iniziano a godere della comodità e dello stile che offre.

In questa prima foto, la modella ci mostra il passaggio da un caschetto corto senza una forma precisa ad un Pixie cut cortissimo. Quest’ultimo si presenta con lunghezze corte e sfilate e rasatura sui lati. Il colore è rimasto lo stesso, un nero corvino che si sposa perfettamente con l’incarnato. Dalla piega mossa siamo passati allo styling liscio.

Prima e dopo caschetto – Instagram: @kurzhaarestylen

In foto possiamo assistere ad un taglio radicale di look, la modella infatti, ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza, senza forma e dal colore biondo ad un bellissimo bob. Quest’ultimo è molto particolare, le lunghezze superano il mento, le punte sono rivolte verso l’interno, la scalatura dona volume e la riga laterale valorizza volto e sguardo. Il colore scelto è un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo taglio pixie – Instagram: @pixiebrasil

In foto, la modella ci mostra questo prima e dopo pazzesco. Dal taglio medio è passata ad un meraviglioso Pixie cut cortissimo con lunghezze scalate. Dal biondo oro è passata al castano chiaro luminoso. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Taglio pixie con frangia – Instagram: @studio_marteena

In foto, la modella ha optato per un nuovo look super corto. Dal taglio medio, infatti, è passata ad un Pixie cut con frangia laterale che mette in risalto lo sguardo. Il colore è un castano scuro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto biondo – Instagram: @studio_marteena

In quest’ultima foto abbiamo il passaggio da un taglio medio senza forma ad un bel caschetto corto con styling mosso. Il colore è un biondo oro super luminoso. Chiude in bellezza un ciuffo pettinato lateralmente.

Concludendo, la realizzazione di un nuovo taglio di capelli è molto più semplice rispetto alle acconciature. Si tratta di una trasformazione personale che influenza la percezione che abbiamo di noi stessi e il nostro stile di vita. Un taglio di capelli non è solo una questione di estetica, è una vera dichiarazione personale e una forma di espressione. Quindi, vi consigliamo di scegliere il vostro nuovo taglio con fiducia e non dimenticate di esplorare tanto, questi prima e dopo che abbiamo selezionato per voi, vi saranno sicuramente d’aiuto.

Antonio Pisaniello

Recent Posts

Acconciature particolari per capelli lunghi: 10 idee bellissime da replicare

Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…

11 mesi ago

Acconciature per Capodanno: 5 look da replicare per festeggiare il nuovo anno

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…

11 mesi ago

10 acconciature colorate per chi ama i capelli mossi: Alcuni look particolari da cui prendere ispirazione

I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…

11 mesi ago

Capelli rossi? Ecco a chi stanno bene e i look più belli da replicare

Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…

11 mesi ago

Non sai come tagliare i capelli? Ecco il prima e il dopo di alcune trasformazioni pazzesche

Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…

11 mesi ago

Non sai come gestire i capelli bianchi? Ecco alcuni preziosi consigli per un look sempre al top

Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…

11 mesi ago