Come già menzionato, i capelli frisé hanno fatto il loro ritorno negli anni 2000, e quale pop-star è più iconica di Britney? Senza esagerare, Britney ha riportato alla luce questo stile, utilizzandolo però solo su poche ciocche. Questo effetto zig zag è classico degli anni ’80 e porta con sé una immediata sensazione nostalgica! Anche la famosissima Lizzie McGuire (personaggio dell’ononima serie tv con attrice protagonista Hillary Duff) li portava spesso, ed in generale, ricorda tanto le mode sbarazzine delle ragazzine degli anni 2000! Utilizzare la tecnica frisé con questa leggerezza è un’ottima mossa per dare un tocco di originalità ai tuoi capelli, senza però finire in una capigliatura dove l’unica cosa che si nota è una ondulatora continua (come potrebbe essere in una acconciatura frisé totale). Ottima scelta per rimanere sbarazzini!
Quando è invece meglio andare per una capigliatura totalmente crimpata?
Senza dubbio, è preferibile adottare questo stile quando si desidera evidenziare altre qualità dei capelli! Ad esempio, nella foto, la modella sfoggia un balayage che transita da una radice scura a un biondo molto chiaro. Questa variazione cromatica è fondamentale per infondere dinamicità a una capigliatura che, se totalmente crimpata, rischierebbe di apparire statica o addirittura monotona. Grazie a questo contrasto, il frisé aggiunge un tocco distintivo, mettendo in evidenza anche il balayage!
Nulla urla “tecno-pop-dance scene” più di questo bellissimo frisé multicolore! Una associazione del genere richiama tantissimo la scena musicale e il feeling delle discoteche degli anni inizio 2000! Uno stile estremamente giocoso, originale e unico! Questi colori si sposano benissimo con questa tecnica, poiché il contrasto tra la varietà dei colori così sbarazzini e la geometricità del frisé a zig zag ricreano un effetto unico e inaspettato! La maggior parte delle volte, siamo abituati a vedere tinte particolari associate anche a stili molto originali. In questo caso, invece, il taglio rimane molto composto, nonostante non vi sia niente di tradizionale nella scelta dei colori!
Bellissimi capelli crimpati con aggiunta di degradè violetto-lilla! Anche questo stile ricorda molto il concetto di quello precedente. La geometricità del frisé si sposa molto bene con la natura mutevole di un colore che si presenta in costante cambiamento da ciocca a ciocca! Questo degradè aggiunge alla crimpatura un tono quasi “spaziale”, che ricorda molto l’avvento della cultura tecno di fine anni ’90! È decisamente uno stile consigliabile a qualcuno di molto creativo ed artistico, che magari è spesso a contatto con persone particolari ed originali che possano apprezzare questo stile!
Cosa succederebbe se un caschetto colorato e scalato incontrasse una piastra frisé?
Questo caschetto si presenta come un taglio molto semplice, poco d’impatto, che al massimo ha una scalatura che regala un po’ di volume. Non sarebbe nulla che avremmo notato davvero se non vi si fosse stato accostato anche delle ciocche di capelli frisé ed una aggiunta di verde, magenta e verde acqua! Grazie a questa combinazione, questo taglio passa dal semplice e pratico ad uno stile sbarazzino e accattivante! In questo caso, la crimpatura è stata utilizzata per mettere ancora più in risalto la scelta delle tinture applicate, anche se in modo sobrio, poiché solo alcune ciocche sono frisé! Ottimo modo per dare quel tocco in più a qualsiasi taglio su qualsiasi persona di qualsiasi età!
Abbiamo visto capelli frisé su un caschetto, ma su un taglio pixie?
Come si vede nella foto, la modella porta un pixie molto corto, che addirittura presenta una rasatura non solo laterale ma anche della parte posteriore della capigliatura! In questo caso, crimpare i capelli è un ottimo metodo per regalare volume a un taglio che altrimento potrebbe essere troppo leggero e risultare “spento”. I capelli frisé donano spessore e movimento a questo pixie, riuscendo a sfruttare la presenza di capelli corti a proprio vantaggio! Inoltre, il frisé a zig zag, così piccolo e ben eseguito, da anche l’impressione di una capigliatura sbarazzino ma allo stesso tempo composta!
Per rimanere in tema, crimpare i capelli in piccoli zig zag ben definiti, è una scelta perfetta per chi vuole osare e rompere gli schemi di come i capelli dovrebbero apparire “naturalmente”. È una scelta che si sposa bene, quindi, con tinte poco comunie e stili poco tradizionali! Questa immagine è un ottimo esempio di questo concetto! La modella nella foto porta capelli frisé su una base di total rosa confetto! A questa combinazione, già di suo vincente, aggiunge anche un trucco che si sposa perfettamente con la tinta. Se anche tu cerchi uno stile fantasioso, totalmente diverso da chiunque altro, o se già porti una tintura particolare ed unica, consigliamo di provare un look total frisé!
Capelli Frisé con Onde Più Grandi
Se invece siete quel tipo di persona a cui piace avere un look piú neutro, elegante e naturale, un look frisé dove le onde sono piú larghe, potrebbe essere ciò che fa al tuo caso! In questo esempio, le onde ricordano comunque un movimento zig zag, ma poiché la crimpatura applicata alle ciocche è piú grande, l’effetto non è geometrico e definito come nelle immagini precedenti. Questo stile si sposa molto meglio con dei capelli dal colore tradizionale (se tinti) o addirittura al naturale. Ottima scelta per tutte quelle donne che vogliono essere femminili ma non perdere la dinamicità della loro personalità!
Un altro modo di portare dei capelli frisé, è quello di metterli accanto a delle trecce! In alcuni casi, addirittura le stesse trecce sono fatte su dei capelli precedentemente crimpati. In quel caso, questa tecnica viene utilizzata per dare alla treccia un aspetto ancora più ordinato e composto, dove la geometricità della crimpatura si aggiunge alla armoniosità della treccia. Per via della grande eleganza, capigliature del genere sono soprattutto adottate per eventi e cerimonie importanti.
In questo caso, le ciocche frisé sono utilizzate per incorniciare una treccia morbida e larga, che scende con molta naturalezza. Crimpare poche ciocche accanto a delle trecce è una strategia che richiede poco tempo e che regala ancora più dinamicità e movimento ai capelli! Ottimo per giornate più particolare o celebrative, dove avere un tocco sbarazzino in più non nuoce mai!
In quest’ultimo esempio, vi mostriamo dei bellissimi capelli lunghi frisé abbinati ad un rosso acceso! Che dire! Su un colore così forte, che potrebbe essere sia tinto che al naturale, il frisé classico a zig zag ben definito è un’ottima scelta! In questo caso, regala un tono quasi regale alla modella, grazie alla compostezza del look total frisé. Come si vede, poiché il colore dei capelli e la crimpatura si sposano in modo così armonico e naturale, la modella non richiede neanche l’aggiunta di make up o altri accessori. Tutta l’attenzione va ai capelli, come è giusto che sia!
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…