Il pixie cut è un taglio di capelli corto ormai noto per la sua estrema eleganza e versatilità, per questo ha conquistato il cuore di tantissime donne. Il Pixie cut è il taglio di capelli giusto per esprimere una personalità unica e un look che non passi inosservato. Tra le varianti più audaci, abbiamo il Pixie cut viola che oggi sembra essere una delle scelte più affascinanti e distintive, capace di trasformare il tradizionale taglio di capelli corto in un’affermazione di stile vibrante.
Il pixie cut è un taglio che simboleggia eleganza senza tempo e semplicità. È caratterizzato da ciuffi corti che abbracciano il viso e la nuca, è un taglio di capelli che mette in risalto le caratteristiche del viso in modo unico. È un taglio che ha attraversato decenni mantenendo la sua popolarità e adattandosi alle tendenze contemporanee.
Di tendenza abbiamo i Pixie cut colorati, in particolare il Pixie cut viola. Questo colore aggiunge un tocco di eccentricità al tradizionale pixie, trasformandolo in una vera e propria d’arte colorata. Il viola è associato ad un sacco di significati, tra cui la creatività, la regalità e l’individualità. Questo colore vibrante si presta perfettamente al Pixie cut, offrendo un look che è allo stesso tempo sofisticato e ribelle. Nelle foto in basso, abbiamo un bel pixie viola da cui prendere spunto.
In primis per ottenere un pixie cut viola è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. Ci aiuterà a capire se è il taglio adatto a noi e alla nostra personalità. In ogni caso il viola è un colore che si presenta in tantissime tonalità, quindi la scelta è davvero ampia. In questa prima foto possiamo osservare il Pixie cut viola scelto dalla modella. Il taglio si presenta molto corto, con lunghezze sfilate e ciuffo altrettanto sfilato pettinato lateralmente. Il colore mixa diverse tonalità di viola, il risultato finale è molto luminoso e si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi.
In questa seconda foto la modella ci mostra il look da una prospettiva posteriore. Notiamo ciocche dalle lunghezze diverse e sfilate per ottenere un volume più interessante.
In quest’ultima foto possiamo osservare che il Pixie cut presenta una rasatura a zero sui lati che continua anche dietro la nuca. Le lunghezze laterali di questo pixie sono a strati sia per la forma che per il colore. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.
In sintesi, il pixie cut è una scelta molto affascinante che unisce l’eleganza senza tempo del Pixie cut con la vivacità e la creatività del colore viola. Questo look è un’opzione per le donne che desiderano un look unico, stravagante ed inimitabile.