È diventato un po’ scontato dire che il Pixie cut è un’icona di stile audace e femminilità. Oggi questo taglio è riuscito a conquistare il cuore di moltissime donne che cercano uno stile distintivo ma anche facile da gestire e mantenere. Inoltre, una tendenza che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni è quella del Pixie cut colorato, un look che aggiunge un tocco di eccentricità ed individualità alla nostra persona.
Sappiamo bene che il Pixie cut è caratterizzato da capelli corti e ben scolpiti, è un taglio di capelli che esprime eleganza e femminilità. Il suo successo è dovuto anche alle tante star e celebrità che lo hanno scelto per tutti questi anni, indossandolo con una certa sicurezza ed orgoglio. La verità è che sono riuscite a conferirgli un’aura senza tempo. Le sue lunghezze estreme evidenziano il viso, mettendo in risalto le caratteristiche distintive e creando un look pulito e raffinato.
Uno dei motivi principali della popolarità del Pixie cut è la sua incredibile versatilità. Dal Pixie cut corto e audace al Pixie cut più lungo e femminile, c’è la possibilità di scegliere tra tanti stili. Questo taglio di capelli può adattarsi a diverse forme del viso e tipi di capelli, offrendo ad ogni donna l’opportunità di personalizzarlo per riflettere la propria personalità. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione!
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da ben tre prospettive diverse, in questo modo possiamo analizzare al meglio il taglio. Sfoggia un bellissimo Pixie cut molto particolare, rasato dietro la nuca e sui lati. Il resto delle lunghezze si presentano corte e sfilate in modo da ottenere un taglio più leggero e voluminoso. Abbiamo anche un bel ciuffo lungo e altrettanto sfilato pettinato lateralmente. Il colore è un bianco freddo super luminoso che si sposa perfettamente con l’incarnato e gli occhi blu scuro. Chiude in bellezza una piega liscia.
Chi lo dice che il Pixie cut non può godere di una bella acconciatura nonostante le lunghezze estreme? La modella in queste due foto ci mostra come realizzare una bella treccia su un taglio così corto come il pixie. I lati sono rasati a zero, dietro la nuca abbiamo lunghezze corte, la treccia è state realizzata partendo dall’attaccatura del capo. Il colore è un bianco luminoso. Questo look è perfetto per le anime più rock e ribelli.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da quattro prospettive diverse. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut rasato a zero dietro la nuca e sui laterali. Le lunghezze sono corte e sfilate, in questo caso la sfilatura serve a donare un certo volume al taglio. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature bionde particolarmente luminose sul ciuffo davanti. Quest’ultimo è lungo, sfilato e pettinato lateralmente. Chiude in bellezza una piega mossa.
In foto, la modella ci mostra da varie prospettive il suo nuovo look, in questo modo possiamo analizzare il taglio nei dettagli. Ha scelto una versione più lunga del pixie che presenta una leggera rasatura dietro la nuca ricoperta dalle lunghezze. Le ciocche di questo pixie sono scalate. Abbiamo anche un bel ciuffo più lungo pettinato lateralmente. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo freddo. Chiude in bellezza una piega mossa ma non troppo.
Negli ultimi anni, molte donne hanno scelto la tendenza di colorare il pixie con tonalità vivaci e audaci. Dai rosa vibranti ai blu elettrici, i Pixie cut colorati offrono un’opportunità di sperimentare con la creatività e di esprimere la propria individualità attraverso il colore dei capelli. Questa tendenza non solo trasforma il taglio di capelli, ma aiuta anche a creare uno stile unico, audace che attira l’attenzione.
Ma come ottenere un pixie cut colorato? Ecco qualche consiglio pratico.
In foto, la modella ci mostra il primo Pixie cut colorato da cui prendere ispirazione. Sicuramente questo è adatto alle donne che amano i colori audaci come il viola. Questo pixie è adatto ad un viso molto piccolo con lineamenti delicati. Le lunghezze si presentano molto corte in particolare sui lati e dietro la nuca, poi abbiamo un bel ciuffo voluminoso pettinato lateralmente. Il colore scuro della base è stato impreziosito da un mix di viola che rendono questo look davvero unico ed inimitabile. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
In questa seconda foto abbiamo un altro Pixie cut colorato da cui prendere spunto. Come possiamo ben vedere è adatto ad un viso squadrato. I lati sono rasati e le lunghezze scalate pettinante tutto verso l’alto in un bel ciuffo voluminoso. La base bionda è stata impreziosita da sfumature verdi. Chiude in bellezza una piega mossa.
In foto, abbiamo il Pixie cut colorato perfetto per tutte le amanti del rosa, un colore che al giorno d’oggi esprime eleganza, femminilità e dolcezza. La modella sfoggia un Pixie cut semplice con lati rasati a zero e lunghezze corte e sfilate pettinante lateralmente. Il colore è un rosa pastello super luminoso che si sposa perfettamente con l’incarnato e gli occhi castani. La piega è liscia.
Proseguiamo ancora con un altro Pixie cut colorato, questa volta abbiamo la versione perfetta per le amanti del verde. La modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale, come possiamo vedere il Pixie cut è molto particolare. I lati e parte della nuca sono rasati a zero mentre il resto delle lunghezze corte si presentano sfilate e pettinate in direzioni diverse. Il colore è un verde marino molto luminoso simile al colore degli occhi, infatti, li mette in risalto. Il pixie gode anche di una frangia corta e sfilata. Chiude in bellezza una piega liscia.
Il pixie cut colorato gode di numerosi vantaggi, tra cui:
Torniamo ai nostri Pixie cut semplici e alla moda. In questa foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale, in primis diciamo che è il taglio perfetto per mettere in evidenza un viso piccolo ma ben definito. Le lunghezze di questo pixie sono molto corte, i lati leggermente rasati, ma quello che ci colpisce di più è senza dubbio la forma di questo taglio. Notiamo una certa lunghezza verso sinistra che è diversa da quella a destra, l’asimmetria è molto evidente. La frangia è sfilata. Il colore è un castano scuro che mette in risalto il colore degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, abbiamo scelto per voi un altro Pixie cut dallo stile semplice, che però sta andando molto di moda nell’ultimo periodo soprattutto per il colore. Oggi, il bianco non è solo il colore della vecchiaia, al contrario sono sempre di più le donne, anzi le ragazze che lo scelgono per il loro taglio corto. In foto, la modella sfoggia un bel Pixie cut che ci mostra da una prospettiva laterale. Le lunghezze sono cortissime e scalate. Abbiamo anche un bel ciuffo/ frangia che valorizzano lo sguardo. Il colore è ovviamente un bel bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Concludendo, abbiamo potuto vedere che il pixie cut e I pixie cut colorati offrono senza dubbio una straordinaria opportunità di sperimentazione ed espressione individuale. È possibile scegliere tra un sacco di bei tagli diversi tra di loro.Sia che tu scelga il classico Pixie cut elegante o opti per uno stile super colorato, questo taglio di capelli rimane un’icona di stile che continua a ispirare e affascinare. Che aspettate? È il vostro turno di provare questi super look!
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…