[FOTO] Foto e descrizione di 5 Pixie cut da provare e perché!

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

Un taglio Pixie potrebbe essere un’ottima opzione per una donna sicura di sé che sta perseguendo una nuova carriera tanto quanto per una donna semplicemente di natura più mascolina.

Questo perché il Pixie Cut ha questa aura di unicità e spensieratezza ma che esprime comunque decisione e sicurezza, una qualità non così comune in altri tagli di capelli! Sicuramente, potresti esitare nel decidere se tagliarti i capelli corti. Ma anche se siamo d’accordo sul fatto che indossare tagli di capelli corti possa essere impegnativo, una volta imparato come gestirli, non vorrai più far crescere più la tua chioma solo per poter continuare ad indossarli! Questo “effetto capelli corti” che si prova una volta che li si sperimenta per la prima volta, non è per niente raro come fenomeno, poiché un taglio più corto offre molti vantaggi!

I tagli pixie, audaci e sensuali, ti faranno ricevere un sacco di complimenti e ti faranno sentire più a tuo agio nella tua pelle! Questo taglio presenta varie forme e numerosi elementi che cambiano drasticamente l’immagine di te che presenti agli altri ( e a te stessa! ) e possono valorizzare le tue caratteristiche del viso! Insomma, provare per credere! Oggi vedremo insieme 5 stili di Pixie da cui prendere ispirazione se lo state considerando come il vostro prossimo taglio!

Pixie biondo platino

pixie biondo platino-@foreverpixie

Un pixie corto e sbarazzino, dal colore molto appariscente! Questo pixie biondo platino tende molto di più ad uno stile più ribelle e dinamico che il classico pixie cut che siamo abituati a vedere su grandi celebrità del cinema come Audrey Hepburn o Emma Watson! Infatti, la parte superiore del taglio si presenta molto leggera grazie al fatto che vi sono diversi strati! Il ciuffo superiore è infatti scalato, il che crea, appunto, un effetto spontaneo e sbarazzino. Ottimo per tutte quelle donne a cui piace apparire fresche sempre!

Pixie con balayge biondo

pixie biondo-@foreverpixie

Normalmente, siamo abituate a vedere un balayage applicato soprattuto su capelli lunghi, ma in questo caso ( e nei prossimi due ) vedremo questo approccio di tintura applicato anche su questi pixei corti! L’effetto è meraviglioso! Su una lunghezza così piccola, non ci si aspetterebbe di poter creare un tale senso di “movimento” ed invece, il cambio graduale del colore dalla cute alle punte crea proprio questa illusione! Inoltre, questo ciuffo pettinato verso l’altro, ma non tenuto su come una cresta, riesce a creare ancora di più un effetto di femminilità e dinamismo! Un pixie davvero elegante e sensuale!

Pixie nero e silver

pixie con balayage silver-@foreverpixie

Con questo ciuffo spesso (che rappresenta tutta la parte superiore del taglio), voluminoso e dal colore silver accesso su una base nero scura (così originale!) ci troviamo davanti ad un vero e proprio manifesto di stile e unicità! Se avete voglia di provocare un effeto “shock” e di esplorare nuovi stili con tinte diverse e più non convenzionali, vi consigliamo fortemente di provare questo look! Sicuramente è più impegnativo di altri, ma allo stesso tempo potrebbe essere più soddisfacente! Soprattutto se sentite l’esigenza di un cambiamento totale del vostro aspetto!

Pixie con ciuffo lungo biondo

pixie con ciuffo lungo-@foreverpixie

Un pixie super scalato! Una bellissima scelta per tutte le donne che vogliono apparire chic e sofisticate! Con questo Pixie la comodità e semplicità della rasatura si sposa con un ciuffo lungo e ben eseguito, che scende lungo un lato della faccia, mettendo in risalto il viso da un a parte e aggiungendo un velo di mistero dall’altro! Un taglio che comunica una personalità forte ma comunque dedicata alla cura del proprio aspetto!

Pixie silver con rasatura parziale

pixie lungo silver-@foreverpixie

Anche in questo caso, la rasatura incontra la sofisticatezza! In questo caso, il pixie appare quasi come un caschetto a primo impatto, poiché la parte superiore si presenta di una lunghezza abbastanza uniforme! Le particolarità di questo look, però, sono : la rasatura parziale, applicata alla base del tagilo e semi nascosta dalle ciocche superiori! E la scelta audace del colore bianco-silver! La combinazione di questi due elementi creano un look che è sia comodo quanto particolare ed affascinante!

Gestione cookie