Uno dei look invernali più amati di questo mese è senza dubbio il taglio corto di colore biondo freddo. Il Pixie cut biondo platino è quel taglio corto e audace che ha catturato l’attenzione nel mondo della moda e della bellezza. Il taglio è caratterizzato da lunghezze corte e ciocche molto leggere, questo stile offre a chi lo indossa, un look fresco e moderno che esprime sicurezza e individualità.
Il biondo platino è un colore molto chiaro, freddo e luminoso, aggiunge un tocco di eleganza al Pixie cut, mettendo in evidenza i lineamenti del viso e creando un contrasto accattivante. Questo look così alla moda non è solo una dichiarazione di stile, ma anche un’opzione pratica per chi desidera una routine di cura dei capelli più semplice.
Una delle ragioni principali per cui il Pixie cut biondo platino è un taglio distintivo è sicuramente la sua versatilità. Nonostante il taglio si presenti con una lunghezza molto corta, ci sono tantissime opzioni per personalizzare questo taglio e renderlo unico in base ai propri gusti personali. Si può optare ad esempio per una frangia laterale per un tocco giocoso, o mantenere una texture più morbida per un look più elegante e casual. Adesso, analizziamo insieme un look da copiare!
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere sfoggia un bellissimo Pixie cut biondo platino. In primis, diciamo che questo taglio è adatto per valorizzare un viso piccolo e con lineamenti ben definiti. Le lunghezze sono ovviamente molto corte, caratteristica principale del Pixie cut e in questo caso si presentano anche scalate.
Da questa seconda foto ci accorgiamo meglio che le lunghezze sono scalate. La scalatura in questo caso serve a rendere più voluminoso e leggero il pixie. Da questa prospettiva non passa di certo inosservato il ciuffo, più lungo, sfilato e pettinato lateralmente. Questo valorizza lo sguardo della modella.
Con questa terza foto possiamo concentrarci sul colore del pixie. La modella ha scelto di illuminare la sua chioma con questo splendido colore freddo, un biondo platino super luminoso che si sposa perfettamente con l’incarnato e mette in risalto gli occhi azzurri. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata.
Ci teniamo a sottolineare che il Pixie cut biondo platino richiede una manutenzione regolare per mantenere la forma e il colore. Il biondo platino è un colore molto delicato che richiede una certa attenzione e cure specifiche per evitare sfumature indesiderate o danni ai capelli. Un buon programma è eseguire una routine di cura con prodotti specifici per capelli colorati.
Concludendo, questo taglio di capelli presentato dalla modella è spesso associato a icone di stile e donne audaci che non hanno paura di sperimentare. Il Pixie cut biondo platino sarà sempre un look molto di moda.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…