Le donne si dividono in tre categorie, quelle che amano i tagli corti, quelle che sfoggiano chiome lunghe e folte, e infine, quelle che preferiscono la via di mezzo. Per quest’ultima intendiamo ovviamente i tagli di media lunghezza, quelli più richiesti dalle donne in questo periodo sono senza dubbio i caschetti. Il caschetto è un taglio medio ma variabile perché si presta a tantissime varianti molto interessanti. In questo articolo, analizzeremo insieme qualche look di tendenza da cui prendere ispirazione. Iniziamo!
In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere ha scelto un bellissimo caschetto stile semplice dalle lunghezze dritte pari. La riga centrale è perfetta per mettere in risalto lo sguardo e valorizzare la forma del viso. Questo look è l’ideale per le donne che desiderano dedicare poco tempo alla manutenzione del caschetto. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature biondo oro super luminose. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
In questa seconda foto, abbiamo un’altra visione laterale del taglio di media lunghezza. L’asimmetria di questo caschetto è ben evidente e le lunghezze si presentano dritte e pari. Anche qui abbiamo una riga centrale che mette in risalto sguardo e forma del viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un mix di biondo freddo e bianco che regalano un effetto super luminoso, che si sposa perfettamente con la carnagione pallida. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto.
La riga centrale è una tendenza must di questo periodo, poi sta benissimo abbinata al caschetto di media lunghezza, ecco perché la maggior parte delle donne è pronta a scegliere questa pettinatura.
In foto, abbiamo un’altra versione del caschetto di tendenza nei prossimi mesi. La modella ce la mostra da una prospettiva laterale. L’asimmetria di questo bob è evidente, le lunghezze sul davanti si presentano leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La base scura è stata impreziosita da sfumature più chiare e luminose sempre dai toni del castano. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscio perfetto.
In foto, la modella ci mostra il caschetto medio perfetto per le amanti del biondo e dello stile ordinato. Il caschetto è stato eseguito perfettamente in modo da mettere in evidenza l’asimmetria, le punte sono rivolte verso l’interno e le lunghezze toccano quasi le spalle. La riga centrale mette in risalto sguardo e forma del viso. Il colore è un biondo platino super luminoso che mette in risalto gli occhi chiari e l’incarnato chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia.
Ancora, abbiamo scelto per voi anche una versione più corta del caschetto. La modella ce la mostra da una prospettiva laterale. Le lunghezze di questo bob superano di poco il mento e sono pari. Non passa inosservata la frangia corto e sfilata, che mette sicuramente il risalto lo sguardo e la forma del viso. Il colore castano della base è stato impreziosito da meches rosa. Chiude in bellezza uno styling perfetto.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio medio da una prospettiva laterale. Ci accorgiamo subito che si tratta di una versione più lunga del caschetto, con lunghezze scalate e ciuffi sfilati sul davanti. Quest’ultimi rendono il bob più sbarazzino e dinamico. La base scura è stata illuminata da sfumature biondo freddo. Chiude in bellezza una piega liscia.
Concludendo abbiamo un’ultima versione del caschetto dove l’asimmetria è evidente. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Le lunghezze sono leggermente più lunghe sul davanti. La riga sempre centrale. Una particolarità interessante è la ciocca sistemata dietro le orecchie. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da meches biondo oro. Chiude in bellezza una piega liscia.