Con l’arrivo dell’inverno, la maggior parte delle donne tendono a far ricrescere i loro capelli o a tenerli lunghi. Questo è dovuto a diversi fattori, come il freddo ed il vento, dai quali sentiamo di poterci proteggere meglio se abbiamo il collo coperto. Questo porta però al ritrovarci intorno una certa omogeneità nella scelta del taglio di capelli durante i mesi autunnali e invernali, ma perché aspettare la primavera per tagliare i tuoi capelli e sfoggiare un taglio fresco, elegante e femminile?
Oggi vogliamo mostrarvi la bellissima combinazione di un taglio corto e una tintura rosso fuoco e colpi di sole, che ricorda il look di un rosso acceso naturale.
Se avete già una chioma di questo colore, allora non sarà necessario prendere in considerazione delle tinte che possano essere simili all’esempio che vi mostreremo oggi. Se invece siete interessate a tingere i vostri capelli, consigliamo di dare una occhiata a quest’altro articolo. L’Henné, come menzionato anche nel link, è un’ottima opzione per ottenere questo tipo di colore, soprattutto se partite da una chioma bionda o biondo scuro di base. Fate attenzione, però, per quanto l’Henné è molto salutare per i capelli, in realtà tende a metterci parecchio tempo per schiarirsi e a volte tanti mesi per andarsene del tutto.
Ma adesso, analizziamo questo taglio!
Come possiamo vedere dalla foto, il taglio appare omogeneo, e questo è dovuto dal fatto che il taglio non è molto scalato. Questa caratteristica rende questo stile molto elegante e maturo, proprio perché da una idea di compostezza.
Anche la linea in mezzo si presenta come una opzione molto semplice, per nulla troppo sbarazzina o innovativa, che però si sposa molto bene con l’omogeneità delle ciocche lungo tutto il taglio.
In questa immagine, si vede molto di più la presenza dei colpi di sole, che sembrano essere un progressivo schiarimento del capelli. Questo effetto è dovuto alla ottima esecuzione delle mesh bionde. Questa parte è sicuramente fondamentale, ed è quello che da un tocco di dinamicità a questo taglio! È importante, quindi, affidarsi ad un parrucchiere di fiducia sulle quali abilità non avete nessun dubbio! Come consiglio, potete chiedere al vostro stilista di approcciare questi colpi di sole come se fossero parte di un degradé che dal rosso/arancio va verso il biondo scuro.
In questa terza foto, possiamo vedere bene come, nonostante la lunghezza sia la stessa per tutto il taglio, è comunque sufficiente per poter tenere i capelli legati o raccolti con una molletta/clip sulla parte posteriore della chioma. Il risultato è, ancora una volta, un look elegante anche nella comodità, proprio perché i due ciuffi laterali che scendono lungo il viso cadono in modo perfettamente uguale, non dando mai quell’aria di “scompigliatezza” che da normalmente tenere i capelli legati.
Insomma, questa è una scelta ottima se siete alla ricerca di qualcosa di comodo, elegante, sexy e al contempo semplice e dal look naturalmente particolare!