Quest’anno abbraccia i capelli corti e in particolare la lunghezza estrema. La semplicità è di moda e il Pixie cut è sempre più amato dalle donne per la sua praticità e perché si rinnova con dettagli più interessanti. Linee più nette e lunghezze asimmetriche sono pronte a dare un tocco contemporaneo a questo taglio corto. Le donne scelgono di puntare sulla forma tanto quanto sul colore per ottenere un look senza eguali.
Senza dubbio, il taglio di capelli Pixie cut con strati sfilati sta guadagnando molto terreno, donando ai capelli un aspetto naturale e libero. Questo stile è ideale per chi vuole un look spensierato ma di tendenza. Il classico pixie si reinventa con lunghezze più pronunciate sul davanti grazie al ciuffo asimmetrico, conferendo così un tocco di modernità e grinta. Questo stile è ideale per chi cerca un look sofisticato ma audace. Adesso, analizziamo insieme un Pixie cut da cui prendere ispirazione.
Prima di iniziare ad analizzare passo passo il pixie sfoggiato da questa modella, diciamo subito che si tratta del taglio corto perfetto per chi porta gli occhiali da vista. In questa prima foto, abbiamo una prospettiva frontale del taglio, si tratta di un Pixie cut molto corto, l’unica parte più lunga è il ciuffo. Quest’ultimo si presenta sfilato, copre per metà la fronte ed è molto voluminoso. Inoltre, è un pixie leggero e la sua leggerezza lo porta ad essere super versatile e personalizzabile.
In questa seconda foto, abbiamo una prospettiva più laterale del taglio. Le lunghezze sulla nuca sono molto sfilate e di conseguenza voluminose e dallo stile sbarazzino. Questo pixie è adatto per mettere in risalto un viso dalla forma ovale. Per quanto riguarda il colore, la base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature sempre bionde ma più chiare e luminose. Questo colore si sposa benissimo con l’incarnato e gli occhi verdi.
Infine, abbiamo un’ultima foto in cui la modella ci mostra il taglio da una prospettiva laterale. Come possiamo ben notare, il lato destro del Pixie cut presenta una rasatura a zero che prosegue anche dietro la nuca. Questo look ha senza dubbio uno stile sbarazzino ma allo stesso tempo femminile e sensuale. Chiude in bellezza una piega liscia, ma volendo per cambiare si può optare anche per uno styling mosso visto che la lunghezza del ciuffo ce lo permette.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…