Uno dei tagli più sfoggiati dalle donne è il Pixie cut. Ma perché piacciono così tanto i capelli corti? Nonostante la lunghezza ridotta, i tagli corti e cortissimo godono di una serie di vantaggi, che li portano ad essere molto ambiti dalle donne di tutte le età. In primis, il taglio corto, in particolare il Pixie cut è estremamente versatile, ciò vuol dire che si adatta a tutte e per qualsiasi occasione. Si tratta di un taglio molto pratico e comodo, l’ideale infatti, per le donne che hanno poco tempo da dedicare all’acconciatura dei capelli. Ancora, il Pixie cut sta bene con qualsiasi colore e può essere personalizzato come meglio si crede.
Una delle cose che piace di più del Pixie cut è il fatto che può essere sfoggiato sia con uno stile sobrio che con uno più sbarazzino. Il taglio si adatta benissimo a tutte le personalità. Richiede poca manutenzione e poi quasi sempre viene accompagnato da elementi quali la frangia o il ciuffo, che lo rendono unico ed originale. Tra l’altro anche questi elementi si prestano a tantissime varianti, troviamo la frangia dritta, sfilata o bella piena e ciuffi laterali, scalati o pettinati verso l’alto. Adesso, analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto, la modella ci mostra il look da una prospettiva frontale. Diciamo subito che si tratta di un taglio corto adatto per valorizzare un viso piccolo dai lineamenti ben definiti. Sfoggia un bel pixie cut versione corta con ciuffo pettinato lateralmente. Quest’ultimo è stato scelto come elemento chiave per rendere il taglio molto più accattivante. Il colore è decisamente meraviglioso, queste sfumature biondo platino mettono in risalto gli occhi azzurri.
In questa seconda foto, abbiamo una visione posteriore del taglio. Come possiamo ben vedere è presente una leggera rasatura dietro la nuca in particolare verso il basso mentre il resto delle lunghezze sono sfilate. In questo caso la sfilatura dona più volume al look completo.
In questa terza foto, abbiamo una prospettiva laterale del taglio. Notiamo quindi, che la parte sinistra di questo Pixie cut è molto corta con tanto di rasatura a zero. La riga laterale mette in risalto la forma del viso e valorizza lo sguardo.
Per chiudere in bellezza abbiamo anche un prima e dopo del taglio. Nella foto a sinistra abbiamo il taglio prima e infatti, possiamo notare che non ha ancora una bella forma. Nella foto a destra vediamo il risultato finale, un taglio pixie con una forma ben definita con una bella piega liscia spettinata.