Il 25 dicembre è alle porte, siete pronte per sfoggiare delle acconciature eleganti, originali e dallo stile classico? I capelli per le feste natalizie non possono di certo essere banali. Se vogliamo festeggiare al meglio questi giorni, infatti, servono acconciature che sappiano colpire famiglia e amici, ma che siano anche pratiche da permetterci di cucinare e abbuffarci in santa pace.
Senza dubbio, gli accessori per capelli sono un must per realizzare le acconciature di questo Natale 2023. Sono ottimi alleati per aggiungere un pizzico di magia anche alla pettinatura più semplice e classica. Chiome lunghe, corte o medie, non fa la differenza, c’è sicuramente un’acconciatura di Natale adatta a noi. Scopriamo insieme le idee più belle da copiare!
Partiamo dallo scrunchie, il re indiscusso di questo Natale e non solo. È così versatile che possiamo abbinarlo ad un sacco di acconciature, come ad esempio per raccogliere la coda di cavallo o per abbellire il finale di una treccia o di uno chignon. Se vogliamo esagerare, possiamo anche abbinare le nuance e il tessuto dello scrunchie agli altri accessori dell’outfit come la borsa, la sciarpa, la cintura o le scarpe. Via libera ai total look tono su tono o con fantasie natalizie.
Sicuramente il nostro obiettivo è quello di sfoggiare un’acconciatura che lasci a bocca aperta ma che al tempo stesso sia pratica, comoda e veloce. Scegliere però, un’acconciatura semplice per Natale di certo non significa rinunciare ad uno stile speciale. Per questo consigliamo di aggiungere un tocco più luminoso, glitterato alla vostra acconciatura per Natale, ma anche per Capodanno. Si può fare, magari aggiungendo dei brillantini ad uno chignon basso o una coda di cavallo morbida.
In realtà, i brillantini sono utili anche per realizzare acconciature natalizie su capelli corti. Basta applicarli su un taglio come il Pixie cut per dare un tocco unico e scintillante alla nostra chioma. Un’idea più originale però, è aggiungere i brillantini direttamente sui capelli sciolti. In questo caso, consigliamo di scegliere dei brillantini che siano simili al nostro colore di capelli, in modo che la chioma risulti super luminosa.
Un’altra acconciatura pratica e veloce da realizzare per questo Natale è lo chignon. È la soluzione ideale sia per capelli lunghi che medi, perché si ottiene in pochissime mosse. Lo chignon di questo Natale quindi, non deve essere perfetto, anzi la versione più amata è quella spettinata. Per renderla più interessante però, possiamo abbellirla con glitter, brillantini, cerchietti o elastici in raso.
Chi ha i capelli corti non deve assolutamente rinunciare alle acconciature natalizie. Accessori come cerchietti, mollette o clip glitterate sono dei veri must have per abbellire le pettinature. Non possono mancare le onde o i ricci morbidi per i tagli corti, li rendono molto più eleganti.
Per quanto riguarda le acconciature di Natale per capelli medi è necessario munirsi di piastra per capelli. L’idea più bella è quella di realizzare onde morbide, che sono un vero must have in questo periodo. Le onde donano movimento e un tocco classico e raffinato alla chioma media.
Infine, per quanto riguarda le acconciature di Natale per capelli lunghi è necessario anche qui munirsi di una piastra per capelli. Possiamo scegliere sia di lasciarli sciolti e vaporosi che di renderli mossi e voluminosi. Per abbellire l’acconciatura consigliamo di indossare cerchietti maxi, fasce o mollette decorate con brillantini.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…