Caschetto corto scalato e sfumato: idee, consigli e foto

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Tra i tagli di capelli corti, il caschetto è senza dubbio quello più scelto e apprezzato dalle donne di tutte le età. I motivi sono tanti, in primis si tratta di un taglio molto versatile con cui poter spaziare sulla lunghezza, sullo styling e sulla tipologia del capello. In genere, il caschetto è quello che si presenta con ciocche più lunghe sul davanti e più corte sulla nuca. E voi come lo preferite pari o scalato? In quest’ultimo caso, il caschetto presenta uno stile più sbarazzino e dinamico. Vale la pena provarlo? In questo articolo vedremo insieme a chi sta bene e i look più di tendenza.
A chi sta bene il caschetto corto e scalato? Questo taglio si sposa benissimo con una chioma folta, perché aiuta a sfoltire una massa che farebbe un effetto fungo. Il caschetto corto e scalato sta bene soprattutto sui capelli lisci. Il discorso invece, è diverso se i capelli sono mossi: le scalature devono essere più leggere altrimenti si rischia un effetto troppo gonfio.
Sicuramente il caschetto corto e scalato è un taglio che ringiovanisce e dà una certa freschezza all’immagine. Gli effetti bombati sulla nuca sono bellissimi, così com’è bello anche l’effetto sfumato. I caschetti corti e scalati di questo periodo, infatti, scelgono sia sfumature semplici che più stravaganti. Iniziamo ad analizzare insieme qualche look!

 

Caschetto rosso - Instagram: @headrushdesigns
Caschetto rosso – Instagram: @headrushdesigns

In questa prima foto, la modella sfoggia un caschetto inverso corto e sfumato. Le lunghezze dietro la nuca si presentano più corte rispetto a quelle sul davanti. L’effetto bombato è bellissimo. La base scura è stata impreziosita da sfumature luminose di un rosso acceso. Le lunghezze sono scalate per donare più volume ma allo stesso tempo leggerezza alla chioma. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto sfumato - Instagram: @headrushdesigns
Caschetto sfumato – Instagram: @headrushdesigns

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva posteriore. Sfoggia un caschetto corto e scalato dove l’asimmetria è evidente soprattutto dietro la nuca. La base scura è stata ricoperta da sfumature grigie e qualche riflesso viola. Anche qui l’effetto sfumato rende il tutto più interessante. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto biondo - Instagram: @stylistcolorist_krg
Caschetto biondo – Instagram: @stylistcolorist_krg

In foto, abbiamo un caschetto corto e scalato dallo stile semplice. Questo taglio va bene un po’ è per tutte. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca, qui l’effetto bombato è meno evidente. Il colore è un biondo freddo luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto scalato - Instagram: @rachelwstylist
Caschetto scalato – Instagram: @rachelwstylist

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Sfoggia un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il colore è un mix di biondo freddo, bianco e grigio per un effetto finale molto chiaro, luminoso e delicato. Le lunghezze si presentano sempre scalate per un volume extra. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Caschetto con sfumature viola - Instagram: @kawaicat_salon
Caschetto con sfumature viola – Instagram: @kawaicat_salon

In quest’ultima foto, la modella ci mostra un caschetto corto, scalato e sfumato. Forse l’idea più stravagante analizzata fino ad adesso, ovviamente per il colore. La base viola scuro è stata impreziosita da sfumature prugna sul resto delle lunghezze. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto.

Il caschetto corto, scalato e sfumato è un must di questo periodo. Bello, versatile e pratico, consigliamo di eseguire ritocchi frequenti se volete mantenere una forma perfetta. Se il vostro caschetto presenta sfumature consigliamo di utilizzare i prodotti giusti per mantenere la luminosità. Adesso però, tocca a voi scegliere il look che più vi fa impazzire!

 

Gestione cookie